Sullo sfondo di mezzo secolo di storia francese, Duras racconta se stessa, la politica, i mariti, gli amici e il suo ultimo amore Yann, diventando ella stessa personaggio da romanzo.
Tenera e violenta, capace di grande generosità e incontenibili furori, l’autrice de Il dolore, L’amante e tante altre opere di successo, dialoga con i propri fantasmi in un serrato incontro/scontro con gli uomini della sua vita, convinta che la solitudine dell’intellettuale sia la condizione della sua libertà creativa ma anche il duro prezzo da pagare al pubblico e al sistema mediatico famelico e invasivo, portato a divorare i propri idoli.
La lotta contro le ingiustizie sociali e la capacità di battersi per preservare le proprie idee, caratterizzano l’ultima fase di una donna che mantiene la sua lucidità e il suo disprezzo per i mediocri fino alla fine.
Protagonista della pièce, diretta da Gennaro Colangelo, l’attrice Anna Clemente Silvera, affiancata da Andrea Bellesso, Maurizio Palladino, Francesco Tozzi e Stefano Moretti.
Per informazioni e prenotazioni www.teatrodellacometa.it/off